San Valentino è l’amore per la propria metà, per i propri amici, per il proprio cucciolo, per la propria famiglia…e si sa che l’amore si dimostra principalmente con un bacio…anzi no, con un baciocco! 😉
San Valentino coincide anche con il compleanno del blog..ben il terzo, chi l’avrebbe mai detto? Ecco perchè questi particolari baci di dama sono verdi, è il mio regalo e augurio per voi, in questo giorno speciale… non dimenticate che “il meglio sta in tutte quelle esperienze interessanti che ancora ci aspettano”!
Ingredienti:
120 g di farina di riso
100 di zucchero a velo
100 g di cocco rapè
3 g di tè matcha
100 g di burro
1 uovo
un pizzico di sale
crema spalmabile al cioccolato fondente ( io ho utilizzato Galamella)
In planetaria o in una ciotola uniretutti gli ingredienti ed amalgamare il tutto fino ad ottenere un composto compatto e omogeneo.
Avvolgere la frolla ottenuta in pellicola alimentare e lasciare in frigorifero una notte.
Passato il tempo, suddividere l’impasto in pezzi da 10 g l’uno e modellare ogni pezzo di frolla con le mani fino al ottenere una pallina.
Disporre le palline ottenute su una teglia ricoperta di carta forno e premere delicatamente su ogni pallina per farsì che il fondo si appiattisca leggermente.
Cuocere in forno preriscaldato a 150° per circa 18-20 minuti..estrarre appena la base di ogni semisfera comincia a colorare.
Una volta raffreddati per bene farcire la parte piatta con un cucchiaino di crema spalmabile e unire due semisfere.