Oggi vi porto in montagna, ai piedi del Monte Rosa, precisamente alla pasticceria Der Gourner ad Alagna!
Il locale è situata poco prima del centro paese, al pizzale del parcheggio dove si trova la pista di pattinaggio.
Qui, il giovane Pietro, dopo una decina di anni da cuoco e chef in prestigiosi hotel, ha aperto nel 2021 la propria pasticceria con caffetteria e da quest’anno organizza occasionalmente il brunch domenicale, di solito il giorno dopo le grandi festività.
Io ho già avuto l’occasione di parteciparvi al primo dell’anno e mi è piaciuto talmente tanto da tornarci a Pasquetta con gli amici.
Il brunch di Der Gourner inizia dalle 11 e prevede un ricco buffet dove assaporare, a volontà, specialità dolci e salate come mini croissant, cous cous, bignè, pizza e focaccia, formaggi, salumi, omelette e tante tipologie di dolci monoporzione, tutto fatto rigorosamente da Pietro!
Credetemi, la qualità si sente tutta e quando addenterete la pasta sfogliata del croissant, ve ne innamorerete e capirete perchè io mi faccia 70 km per un brunch!
Il prezzo è onesto e la prenotazione è consigliata, in particolare d’inverno visto che, se volete stare al calduccio, i posti a sedere all’interno non sono molti!
Vi spoilero che le prossime date saranno 30 giugno, 28 luglio e 1 settembre, mavi consiglio di monitorate Der Gourner attraverso i canali social e sul sito www.dergournerpasticceria.it per restare aggiornati sulle novità ed eventi futuri!
Eventi estivi 2024:
P.S. Pietro, al prossimo giro voglio assaggiare la tua pastiera valsesiana!
Per scoprire altri brunch in alto Piemonte meritevoli di visita, andate qui Il Brunch a Borgomanero e dintorni!